Paura al San Giovanni di Dio: paziente fuori controllo aggredisce due agenti con un estintore

Condividi

Momenti di forte tensione nel reparto di Medicina dell’ospedale di Agrigento. Un 36enne, dopo essersi strappato il catetere, ha afferrato un estintore e tentato di danneggiare i distributori automatici. Poi si è scagliato contro due agenti della polizia penitenziaria, intervenuti per bloccarlo.

L’uomo, uno straniero domiciliato a Lampedusa, era ricoverato al San Giovanni di Dio quando, per cause ancora da chiarire, ha improvvisamente perso il controllo. Dopo essersi strappato il catetere, ha impugnato un estintore dirigendosi verso i distributori automatici di snack, con l’intenzione di danneggiarli.

La situazione è rapidamente degenerata. All’interno della struttura sanitaria si trovavano due agenti della polizia penitenziaria, impegnati nel servizio di accompagnamento di un detenuto. I poliziotti sono intervenuti per fermare il 36enne, che ha reagito con violenza aggredendoli.

Dopo una colluttazione, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo. Entrambi hanno riportato ferite lievi.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno identificato e denunciato il paziente. Dagli accertamenti è inoltre emerso che nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento di espulsione dal territorio italiano già nel 2018.

Notizie correlate

Leave a Comment