Arriva ad Agrigento la vedova di Enzo Tortora sen. Francesca Scopelliti. Presenterà venerdi al Museo il libro del marito “Lettere a Francesca”

Condividi

Venerdì dieci maggio alle ore 17,00 presso la sala Fazello del Museo Archeologico di Agrigento, sarà presentato il libro di Enzo Tortora “Lettere a Francesca”.

Un momento di riflessione ed approfondimento su uno dei casi italiani più eclatanti di “errore giudiziario e gogna mediatica” che hanno colpito uno dei giornalisti e conduttori televisivi più in vista e considerato uno dei padri fondatori della televisione itaiana. Accusato di reati gravissimi come l’associazione camorristica e lo spaccio di droga, Tortora fu vittima di un clamoroso errore giudiziario che lo trascinò in un vortice mediatico senza precedenti.

Saranno presenti: la senatrice Francesca Scopelliti, moglie del compianto Enzo Tortora e destinataria delle lettere scritte dal carcere; l’avvocato Giacomo Frazzitta curatore del libro; l’avvocato Angelo Nicotra Presidente della Camera Penale di Agrigento; Franco Castaldo giornalista investigativo.

La Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento, Vincenza Gaziano, il Sindaco di Agrigento dott. Francesco Miccichè ed il giornalista Lelio Castaldo, Direttore della Testata sicilia24h.it, daranno il loro saluto ed introdurranno i lavori.

Modera, Claudia Badalamenti Castaldo.

L’evento è stato accreditato presso l’ordine degli avvocati di Agrigento. Ingresso gratuito.

Notizie correlate

Leave a Comment