Palma di Montechiaro sconvolta, morta improvvisamente la preside Maria Teresa Buscemi

Condividi

Una giornata come le altre. Piena di lavoro, di pianificazioni da attuare in vista della fine dell’anno scolastico 2018/2019.

Così, la preside della scuola Domenico Provenzani Maria Teresa Buscemi, 56 anni, insieme al suo gruppo di insegnanti si sono riuniti nel pomeriggio per una consueta riunione in vista degli esami di fine anno.

Quasi alla fine dei lavori, nella sede della storica scuola di Palma di Montechiaro succursale della scuola Domenico Provenzani, dove si svolgeva la riunione la preside Maria Teresa Buscemi accusa un malore fatale. Ha avuto soltanto il tempo di dire che stava poco bene, poi si è  aaccssciata a terra.

Con l’immediato aiuto dei colleghi che hanno chiamato il 118, è stata trasportata all’Ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata e in seguito alle procedure di rianimazione che sono state vane si è constatato il decesso per un arresto cardiaco.

Una vita dedita al lavoro, alla pubblica istruzione quella della preside Buscemi. Originaria di Aragona, sorella dell’ex Presidente del Consiglio Provinciale, Raimondo Buscemi e parente dell’ex Onorevole Giuseppe Scalia, ha lavorato al Liceo Scientifico Majorana nell’indirizzo musicale e da 3 anni, appunto, nella scuola Domenico Provenzani di Palma di Montechiaro.

Una tragedia che ha lasciato nell’incredulità i colleghi che erano con lei oggi pomeriggio e tanto sgomento di molte porsone nell’apprendere questa triste notizia.

La donna lascia il marito, Maurizio Tedesco conosciuto ad Aragona per la sua attività da farmacista e due figli.

Notizie correlate

2 Thoughts to “Palma di Montechiaro sconvolta, morta improvvisamente la preside Maria Teresa Buscemi”

  1. Annarita Torname '

    Una validissima Preside. Sempre disponibile al dialogo e al confronto.

  2. Antonella Sgarito

    Una preside davvero squisita…in gamba veramente…sapeva fare bene ogni cosa

Leave a Comment