Lavoro da remoto: 4 sedie ergonomiche per lavorare da casa in sicurezza

Condividi

Abbiamo notato a nostre spese che stare ore e ore seduti davanti a un pc, reca a lungo andare danni alla salute. Una cosa fondamentale da non trascurare è di certo, sedersi su una sedia comoda e che non affatichi la schiena. Ecco 4 modelli di sedia ergonomica con il miglior rapporto qualità prezzo, da acquistare su Amazon.

Perchè una sedia ergonomica?

In seguito all\’emergenza Covid, molti genitori si sono trovati a lavorare da casa e al contempo seguire i propri figli in DAD. Conciliare smartworking e didattica a distanza non è sempre facile. Bisogna sapersi organizzare in casa sia per i tempi che per gli spazi da occupare.

A chi ha la possibilità di avere un ambiente nell\’appartamento da adibire a studio, consiglio di scegliere una postazione comoda, soprattutto se deve passare molte ore seduto davanti a un pc. Una sedia ergonomica è fondamentale in questi casi, per evitare disturbi alla schiena e mantenere una postura corretta.

Ecco qui 4 modelli di sedia, con un buon rapporto qualità – prezzo, a confronto.

Sedie in pelle

SONGMICS Poltrona Girevole in finta pelle, Adatta per uffici e gaming, Nero

PRO:

  • La sedia è in simil pelle, quindi facile da pulire
  • La seduta è imbottita con spugna di alta densità con buona elasticità, è anche resistente a ogni deformazione. Molto comoda e concava.
  • Design ergonomico – La curvatura dello schienale si adatta al corpo
  • Stabile e affidabile – I pezzi di braccioli, supporto della seduta, rotelle, pistone di gas e la base di ∅ 70 cm sono passati la verificazione TÜV Rheinland
  • Schienale inclinabile e altezza del sedile regolabile di 10 cm
  • Rotelle di PU – Non sono rumorose, non si usura il pavimento. Le rotelle sono adatte per il pavimento duro
  • Ci sono viti e rotelle aggiuntive. Tutte le viti sono anti-allentati, confezionati e numerate
  • Facilissima da montare

CONTRO:

  • Braccioli non regolabili
  • Schienale, secondo alcuni, non abbastanza alto. Leggiamo tra le recensioni su Amazon \”Sono alto 1.7m e avrei preferito un 5/10 cm in più, lo schienale termina praticamente tra le scapole, all\’inizio del collo, quindi con la schiena dritta non posso poggiare la testa, probabilmente per una persona più alta questo potrebbe rappresentare un problema di cui tener conto.\”
  • Il tessuto in finta pelle potrebbe risultare fastidioso in estate

Potete acquistarla al seguente link Amazon: https://amzn.to/3sUfGXn

Sedie con seduta traspirante

Una sedia ergonomica con schienale traspirante è una buona idea per chi trascorre molto tempo seduto allas crivania o davanti al computer. La rete e il materiale traspirante dello schienale permette di poggiare comodamente la schiena e di non sudare. Un innegabile vantaggio, soprattutto in estate.

FIXKIT Sedia da Ufficio Ergonomica

Il design della sedia è a forma di \’w\’, aumentando così la superficie di carico e disperdendo la pressione dell\’anca, uniformemente sollecitata. Con la maniglia è possibile adattare la parte posteriore della sedia ad un\’angolazione confortevole.

PRO: Lo schienale e\’ in mesh traspirante e materiale pp originale. La rete è in cotone selezionato, il quale la rende morbida al tatto, resistente e confortevole. Inoltre le rotelle sono in PU, sono liscie e spesse e non danneggiano il pavimento.

CONTRO: secondo alcuni clienti la lunghezza del sedile è eccessiva per le persone di altezza inferiore a 1,75 cm

Potete acquistarla al seguente link Amazon: https://amzn.to/30fxct3

Sedie senza schienale

Non tutti amano la sedia senza schienale, ma chi la usa non ne fa più a meno e, dopo un periodo di adattamento, non riesce più a lavorare su una sedia tradizionale. Le sedie senza schienale assomigliano a degli sgabelli basculanti: il vantaggio è quello di tenere sempre in movimento il corpo e le articolazioni, di spostarsi per tenere la schiena dritta assecondando, quindi, la fisiologica necessità di movimento del corpo che sta molte ore alla scrivania.

Duehome – Sedia da Ufficio Ergonomica, Sedia da Scrivania, legno di faggio e Nero

La sedia presenta una combinazione di due sedili inclinati che favoriscono una posizione libera e corretta del bacino, allo stesso tempo costringono la colonna vertebrale ad assumere una posizione corretta, evitando il mal di schiena. Ed è così che la colonna mantiene le sue curve fisiologiche e i dischi intervertebrali ricevono uniformemente la forza di gravità, evitando pressione e deformazione.

PRO: altezza regolabile tramite sistema di sollevamento a gas. Con imbottitura morbida per la seduta e le ginocchia

CONTRO: non è facilissima da montare.

Potete acquistarla al seguente link Amazon: https://amzn.to/3kMX9JS

Varier Variable Seduta Ergonomica

Potete acquistarla al seguente link Amazon: https://amzn.to/2OtshBQ

Notizie correlate

Leave a Comment