Davide Lo Presti: ” Penso di candidarmi a sindaco, Agrigento ha bisogno un cambio generazionale”

Condividi

L’ex consigliere comunale ed assessore, Avv. Davide Lo Presti, annuncia di voler concorrere alle prossime elezioni amministrative come candidato a primo cittadino.

A comunicarlo è lo stesso Lo Presti che dischiara testualmente: “ la mia sarebbe un’eventuale candidatura che segna finalmente un patto generazionale con gli agrigentini. Da vent’anni la città è amministrata da professionisti della politica e lo stato di sfacelo e le condizioni minime di vivibilità sono allucinanti. Tra l’altro la generazione Millennianls non perde tempo e va via, stanca di imbattersi in amministratori comunali obnubilati dai lacchè di turno, servili e mai propositivi, che hanno fatto del signorsì la molla del loro maldestro tentativo di governare la città. Per fortuna Agrigento non è solo questo e si può offrire un modello virtuoso e meritorio.

Questa volta la chiamata alle armi ha toccato me,avrei potuto girarmi dall’altra parte, poi mi sono chiesto:non possiamo sempre demandare agli altri irresponsabilmente l’attività politico-amministrativa permettendo loro di affossare la città.

Adesso questo progetto vuol cambiare radicalmente l’impostazione amministrativa,non un palazzo chiuso con i favoriti e le claque ma aperto a chi vuole investire. Digitalizzazione e snellimento burocratico non possono più aspettare, la Valle dei Templi e il Comune devono essere un unicum”.

Lo Presti sembra un fiume in piena e continua: ” C’è una svolta generazionale e di impostazione,io sono a disposizione dei miei cittadini al di là del colore politico,ma metto un paletto invalicabile:trasparenza, legalità  e voglia di spendersi per il territorio”.

L’Avvocato Davide Lo Presti ha avuto l’ok da parte del gruppo parlamentare alla Regione Siciliana denominato “Ora Sicilia” formato da alcuni deputati diffidenti che si sono staccati da Forza Italia.

Notizie correlate

Leave a Comment