A Licata sono momenti difficilissimi, finestre chiuse, tutti a casa. Disastro ambientale senza precedenti. Molti residenti andranno in hotel o B&B messi a disposizione del Comune. Domani conferenza stampa in prefettura del Comitato per la Sicurezza

Condividi
L’incendio di ieri sta provocando conseguenze inaspettate. La vastità delle fiamme e il difficile spegnimento delle stesse stanno creando serissimi problemi alla popolazione, attualmente avvolta da una nube tossica. Si tratta di un vero e proprio disastro ambientale senza precedenti.
La Protezione Civile comunale ha invitato tutti i cittadini a tenere chiuse le finestre di casa e a ritirare i panni stesi, in attesa dei primi risultati da parte dell’Arpa sullo stato della qualità dell’aria. Al momento la situazione è gravissima.
Il sindaco sta valutando l’opportunità di mettere a disposizione hotel o B&B per chi vive nella zona vicina all’incendio e non ha dove andare. alternative dove andare
Intanto, il Prefetto di Agrigento Filippo Romano, dopo avere ascoltato il sindaco e i Vigili del Fuoco ha convocato per domani mattina in prefettura una riunione del Comitato per la Sicurezza Pubblica.

Notizie correlate

Leave a Comment