Via Atenea, in vigore da lunedi prossimo i nuovi orari della Ztl fino al 30 settembre

Condividi

Cambia, come avviene sempre in estate, la zona a traffico limitato in via Atenea. Quest’anno ci sono maggiorni accorgimenti atti a favorire la ripresa economica duramente colpita dalla pandemia e pertanto l’amministrazione comunale ha deciso qualche restrizione in più. Ma vediamo in dettaglio: la nuova fascia oraria inizerà lunedì 23 maggio e cerrà protratta fino a venerdì 30 settembre.

Tutti i giorni, tranne i festivi e le domeniche, dalle ore 9,30 alle 15 e dalle 17 alle ore 2. Per domeniche e festivi: dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle ore 17 alle ore 2.

Sabato stop anche ai residenti e a quanti muniti di pass:

Nella sola giornata di sabato, nella fascia oraria compresa dalle ore 18 alle ore 21 il transito viene inibito a: residenti, diversamente abili, taxi, autovetture Ncc, autobus urbani e a tutte le altre categorie che, a vario titolo, risultano munite di pass. Sarà fatta eccezione per le forze dell’ordine e gli automezzi di soccorso. Nei restanti giorni ed orari in cui è vigente la zona a traffico limitato, – spiegano dal Comune – le interdizioni non trovano applicazione per le categorie sopraindicate e munite, appunto, di pass.

controlli con videosorveglianza e soste:

Gli accessi risulteranno monitorati attraverso il sistema di controllo elettronico. Nella ZTL è consentita esclusivamente la sosta breve per un massimo di 30 minuti: la limitazione non si applica negli stalli riservati o espressamente esclusi, nonché agli automezzi delle forze dell’ordine e di soccorso.

direttive per attività commerciali e di ristorazione:

Le attività commerciali e di ristorazione, autorizzati all’uso degli spazi pubblici, devono permanentemente garantire che i loro arredi non risultino d’ostacolo o restrizione della sede stradale che va mantenuta idoneamente sgombra per consentire, in qualunque momento, il transito degli automezzi autorizzati e di quelli di sicurezza e soccorso. Tutte le violazioni saranno, naturalmente sanzionate.

Notizie correlate

Leave a Comment