Paradossi siciliani e agrigentini. Al grido di allarme lanciato dagli Ordini Professionali sull’isolamento infrastrutturale nella nostra provincia rispondono solo i deputati della…Lega!

Condividi

Sembra che stavolta ci siamo davvero. Attenzione però, noi non ci lasciamo fulminare dalle illusioni, ma il semplice fatto che finalmente c’è qualcuno che sputtana i deputati assenti che poco o nulla amano la propria terra, già questo rappresenta un fatto straordinario.

La rete delle Professioni, come si ricorderà, ha trasmesso ai nostri rappresentanti politici i tre emendamenti alla legge di Bilancio che sono stati già depositati dai senatori Marinello e Santangelo.

Gli emendamenti riguardano l’aeroporto civile di Agrigento, il potenziamento della rete stradale e i fondi straordinari per gli Enti Locali per la progettazione a favore della provincia di Agrigento.

E così, come è sempre accaduto nella nostra terra, coloro i quali sono stati votati per dare una mano ad un territorio ormai fottuto in modo assai preoccupante, fanno finta di avere i televisori di casa guasti, di avere litigato con gli edicolanti e di avere una linea internet molto scadente. Come se nulla fosse.

Scherzi a parte, il dato è preoccupante. Al grido di allarme lanciato dalla RTP hanno risposto, paradossalmente, i deputati della Lega, Annalisa Tardino e Carmelo Pullara i quali si sono subito attivati con la RTP per attivarsi in tal senso. Ai due onorevoli, senza se e senza ma, un applauso scrosciante. Evidentemente sentono molto più da vicino il problema rispetto agli omologhi che riscaldano gli scranni di Palazzo d’Orleans, soprattutto in questo periodo che il freddo si è fatto più intenso. E possibilmente questi signori sono nati a Bibbirria, o Rabateddru, o chianu Lena.

Le Rete Professionale (così come noi operatori della comunicazione) ha sentito il dovere di ringraziare pubblicamente Tardino e Pullara e, nello stesso tempo, finalmente, ha dato una bella tiratina di orecchie ai rimanenti deputati che fanno parte di altri partiti come Forza Italia (te pareva…), Udc, Fratelli d’Italia, Italia Viva, PD, i quali, come detto, se ne sono fottuti altamente.

Non siamo più soli! Il grande gesto lanciato dalla Rete Professionale, con tanto di firme Ciaccio, Furioso, La Mendola, Mangione, Santangelo e Talmi, che smaschera i deputati nullafacenti apre uno scenario che azzoppa l’omertà e il “Mutu tu e mutu iu…” da sempre imperante nei nostri luoghi a noi (soltanto a noi) tanto cari.

Una cosa è certa: probabilmente l’aeroporto non si farà, la rete autostradale nemmeno e la linea ferrata rimarrà una chimera.

C’è un’altra cosa, però, che è altrettanto certa: l’RTP smaschererà i deputati magnaccioni che non vogliono bene alla nostra terra, che pensano solo ai propri interessi, ai postifici e alle assunzioni facili (che però non vengono catturati nella rete…).

E noi con il nostro giornale saremo un megafono eccezionale.

 

 

 

Notizie correlate

One Thought to “Paradossi siciliani e agrigentini. Al grido di allarme lanciato dagli Ordini Professionali sull’isolamento infrastrutturale nella nostra provincia rispondono solo i deputati della…Lega!”

  1. filippo triassi

    Caro Direttore, plauso a Tardino e Pullara, due licatesi se non sbaglio, assenti gli agrigentini, prosit, ma io stento a credere dall’alto dei miei anni..

Leave a Comment