I giovani di Italia Viva Agrigento scrivono a Gratteri

Condividi
Noi ci schieriamo dalla parte degli onesti, di chi ci mette la faccia, di chi con coraggio e impegno lavora per rendere meno duro e più onesto il futuro dei Giovani di questo paese.
Uomini come Gratteri ci ricordano che qualcosa può essere ancora fatta e che occorre farla adesso, ci ricordano che bisogna avere il coraggio di occupare gli spazi che sono stati, per troppo tempo, riservati a malavitosi e disonesti, che bisogna andare in piazza, che occorre occupare la cosa pubblica, che bisogna impegnarsi in politica, nel volontariato e in tutto quel che ci è possibile fare.
È il momento di cambiare, siamo tutti chiamati in causa, nessuno escluso, noi tutti siamo colpevoli, quantomeno di omissione, per non aver avuto il coraggio di attaccare e arginare il fenomeno mafioso.
Dottor Gratteri, tutti i giovani di Italia Viva Agrigento Sturzo sono con lei e con i suoi uomini, gli onesti vanno aiutati, ringraziati e sostenuti. Sono questi i magistrati che noi vogliamo, quelli che fanno il loro dovere, quelli che reprimono la criminalità organizzata, quelli che rischiano di persona. Poi ci sono gli altri, pochi, con obiettivi perversi, che non cercano verità e giustizia, che non perseguono i criminali, ma provano solo a fare carriera e a fare politica, sono pochi per fortuna ma molto pericolosi, che gettano un’ombra “sinistra” sull’intera funzione giudiziaria, che, come Gratteri dimostra, rappresenta un patrimonio di onestà, correttezza e professionalità imprescindibile per un sistema democratico.
Non fermatevi, confidiamo in voi!
Il portavoce dei giovani di Italia Viva Agrigento Sturzo Giorgio Bongiorno

Notizie correlate

Leave a Comment