Guarda di Finanza, maxi sequestro di cocaina, 6 tonnellate, a bordo di un peschereccio

Condividi

Le motovedette d’altura della Guardia di Finanza hanno prima braccato, poi scortato e successivamente fatto ormeggiare nel porto di Porto Empedocle un peschereccio carico di cocaina. Di fatto sono state trovate a bordo 6 tonnellate di cocaina la quale, molto probabilmente, non era destinata al mercato agrigentino.

Tutto l’equipaggio del motopesca che si chiama “Ferdinando d’Aragona” del Compartimento marittimo di Reggio Calabria, cinque persone compreso il comandante è finito in manette. Il natante è stato bloccato al largo delle coste agrigentine.

L’operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo ed eseguita dal Gico, è scattata questa notte. I finanzieri, con l’ausilio di aerei e mezzi navali, hanno individuato e bloccato due imbarcazioni al termine di un inseguimento. Il peschereccio è stato scortato all’interno del porto di Porto Empedocle, l’approdo più vicino.

Il natante è stato perquisito da cima a fondo e tutto l’equipaggio è stato arrestato. A supporto del Gico, il gruppo d’investigazione sulla criminalità organizzata, anche i finanzieri del Comando provinciale di Agrigento e della Tenenza di Porto Empedocle.

Notizie correlate

Leave a Comment