E\’ morto Salvatore Trigona, chirurgo di chiara fama e fratello di Angelo, Capo Dipartimento delle Scienze Radiologiche dell\’Asp di Agrigento

Condividi

Sanità agrigentina in lutto.

Si è spento ieri sera improvvisamente, akll\’età di 77 anni a Cervia-Milano Marittima il dott. Salvatore Trigona, medicho chirurgo di fama conclamata, fondatore della onlus So.San e presidente del Lions Club Milano Marittima 100.

Salvatore Trigona è il fratello di Angelo, attuale Capo Dipartimento delle Scienze Radiologiche dell\’Asp di Agrigento.

La comunità ravennate è rimasta attonita dopo avere appreso la notizia della scomparsa di Trigona in quanto in quella zona era molto noto cosciuto e riconosciuto.

Abitante a Cervia-Milano Marittima, Salvatore Trigona si era reso protagonista di iniziative brillanti a favore dei più bisofnosi. Come detto, ha fondato la onlus So. San. che è una organizzazione lionisticacì che promuove la sanità verso chi ne ha bisogno con progetti Lions e utilizzando nello stesso tempo le professionalità presenti all\’interno dei club service.

Salvatore Trigona è riuscito anche a portare avanti un protocollo di intesa tra la So. San. Distretto Lions Yb e USMAF (Ministero della Salute) su Pantelleria (sbarco migranti), che è tuttora in atto con grande plauso delle autorità e degli isolani.

I funerali per Salvatore Trogona si terranno lunedi nel Duomo di Cervia.

Ad Angelo, altro brillante rappresentante della sanità siciliana, vadano le condoglianze del Direttore e di tutto lo staff di sicilia24h.it.

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment