Agrigento, incidente lungo la via panoramica dei Templi. Bimbo di 4 anni in gravi condizioni

Condividi

di Bruno Cassaro

Un bambino, 4 anni di origine tedesche, sfuggendo dal controllo dei genitori è stato investito lungo la via panoramica dei Templi nei pressi dell’ingresso Giunone del sito archeologico.

Da una prima ricostruzione, il bambino sarebbe sceso dal camper – parcheggiato lungo la via panoramica dei Templi – sfuggendo al controllo dei genitori attraversando di corsa la trafficata arteria.  Una Mercedes di colore bianco, con alla guida una donna,  non ha fatto in tempo ad arrestare la corsa centrando in pieno il bambino.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari del 118, che hanno praticato la respirazione bocca a bocca al piccolo malcapitato, le condizioni del bambino sembrano gravi.

La donna, che è stata la prima a soccorrerlo, è in chiaro stato confusionale e ha continuato a ripetere che non ha visto il bambino.

L’importante arteria è stata chiusa al traffico e con essa anche la rotonda Giunone per permettere l’atterraggio dell’elisoccorso e al trasferimento del bambino al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo per grave trauma cranico e diverse fratture.

Per una più chiara dinamica dei fatti si dovranno attendere ulteriori sviluppi.

Notizie correlate

Leave a Comment