Ad Aragona, una giornata dedicata alla mototerapia

Condividi

C’e grande attesa per la giornata dedicata alla mototerapia, che si svolgerà il 23/02/2020 alle 10.30 presso il campetto di via Santa Rosalia ad Aragona con il patrocinio dell’ARS rivolto non solo ai bambini e ragazzi disabili ma a chiunque voglia partecipare.

La mototerapia è una modalità di intervento nata dall’intuizione del freestyle motocross rider Vanni Oddera che da campione di evoluzioni con la moto ha scelto di donare la propria passione per aiutare gli altri attraverso giornate gratuite, in giro per il mondo, per regalare momenti di gioia a persone e bambini disabili, persone ospedalizzate e bambini emoncologici. Grazie alla mototerapia anche i bambini con disabilità e/o affetti da una malattia possono provare l’emozione di salire in sella a una moto, vivere l’adrenalina dello sport e acquisire capacità fisiche, affettive, cognitive e sociali. Non solo invitare nel “park” i ragazzi, ma portare il “park” da loro e fargli trascorrere una giornata sotto le rampe del freestyle motocross con il cuore che pompa emozioni, per poi salire in sella e farsi un giro.

L’associazione “MotorLife” con a capo il presidente  Rosario Farruggia nasce con lo scopo di promuovere la mototerapia ed è rivolta soprattutto a quelle persone meno fortunate che vedono il motorsport  solo come un sogno, regalando così momenti di svago e di gioco.

Grazie ai nostri volontari, abbiamo voluto realizzare un progetto di mototerapia, attività senza scopo di lucro.

L’associazione utilizza delle moto da cross all’interno di un piccolo circuito costruito all’occorrenza.

L’attività viene svolta in piena sicurezza, poiché i ragazzi vengono dotati  di un casco  di protezione ed i mezzi sono condotti da personale qualificato.

È questo lo spirito della mototerapia, cercare di regalare momenti di gioia a chiunque voglia provare.

Notizie correlate

Leave a Comment