“Accendiamo Favara”, grande successo ieri sera dello spettacolo in beneficienza a favore dell’Anffas (momenti e interviste)

Condividi

Lunedì 20 dicembre al castello Chiaramontano di Favara con il patrocinio del Comune di Favara si è svolta una serata di musica e beneficenza promossa dall’Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse in seno alle iniziative di “Accendiamo Favara”.

Una serata di musica, arte e solidarietà per riscoprire il  senso del natale nel segno della solidarietà, dell’inclusione e della condivisione. Ospite d’eccezione il musicista e compositore di esperienza internazionale Tom Sinatra, che ha curato gli arrangiamenti dell’album “Radici di un mare aperto”, di Claudia Rizzo proposti sotto forma di recital nell’arco della serata. Radici di un mare aperto è anche una metafora della riscoperta delle nostre radici più profonde e dell’apertura verso gli altri. La voce della cantautrice  Claudia Rizzo accompagnata dalla chitarra di un big  della musica mondiale, Tom Sinatra, ha incantato il pubblico proponendo i brani dell’album per donare le copie dell’omonimo cd  in favore dell’Anffas.

Durante la serata il giornalista Lelio Castaldo direttore di Sicilia 24 con la sua solita sagacia e ironia ha emozionato con la sua intervista a Riccardo Terrazzino, giovane attore in rappresentanza dell’Anffas, che ha spiazzato tutti con il suo talento da vero mattatore. E’ stato proiettato anche il cortometraggio prodotto dall’Accademia Le Muse, Riccardo e Martina, diretto da Toni Trupia all’interno di un laboratorio di cinema di qualche anno fa con i ragazzi delle Muse con protagonista Riccardo. Infine hanno allietato la serata i ragazzi dell’accademia le muse con delle performance recitate e cantate a cura dei docenti delle Muse.

Ecco alcuni momenti della manifestazione e le interviste.

 

Notizie correlate

Leave a Comment