Più che un caso di meningite si si tratterebbe del meningococco e per certi versi è anche più pericoloso della stessa meningite.
Sta di fatto che un alunno di 13 anni che frequenta la scuola media Garibaldi di Agrigento, al ritorno di una gita in Toscana (non potrebbe esserci alcun collegamento) ha accusato forti dolori e, subito dopo avere diagnosticato la grave malattia, è stato trasportato in sala di rianimazione all’ospedale di Palermo.
Adesso, in attesa che l’Asp e il sindaco decidano se chiudere o meno il plesso (sembrerebbe di no), tutti gli alunni che sono stati a contatto con il compagnetto dovranno verificare le proprie condizioni di salute attraverso visite mirate.
La dirigente del plesso scolastico, Rosellina Greco, da noi sentita ha dichiarato: “Non sappiamo ancora se dobbiamo chiudere o no l’istituto scolastico ed in tal senso aspettiamo notizie da parte dell’Asp. Di certo tutti i compagni che erano con il giovane interessato dovranno verificare nel più breve tempo possibile le proprie condizioni di salute”.