Un pizzaiolo agrigentino emigrato in Germania al Festival di Sanremo

Condividi

Oggi celebriamo un piccolo grande successo per un pizzaiolo imprenditore agrigentino, emigrato in Germania da quasi 10 anni, che per il secondo anno consecutivo è stato selezionato nello staff del Festival di Sanremo, dove avrà l\’onore di poter preparare le pizze in stile rigorosamente napoletano per cantanti e ospiti della kermesse canora, durante la settimana del festival.

Il suo nome è Francesco Salamone, ha 40 anni e nel 2013 decise di aprire la sua attività gastronomica in Germania; dunque si è buttato anima e cuore nella missione di portare i gusti dei veri piatti siciliani e italiani all\’estero.

Lo stesso Francesco titolare della \”Trinacria Feinkost\” sita a Pforzheim poco distane della più conosciuta Stoccarda, ci racconta come il suo locale che oltre che un mini market di soli prodotti italiani e prodotti tipici made in Sicily, propone dalla rosticceria alla pasticceria, e ovviamente, la pizzeria, sia divenuto nel tempo un tempio del made in Italy per gli italiani all\’estero, pronti a fare chilometri e chilometri per poterlo incontrare, ma soprattutto per gustare le sue specialità.

L\’imprenditore grazie ad un boom di follower di svariati milioni di visualizzazioni sul suo profilo, TikTok \”La Trinacria\”, ci annuncia che sta lavorando per aprire una seconda sede, con oltre 180 posti a sedere per far fronte ai sempre più numerosi clienti che arrivano da tutta la regione.

\”Impegno, sacrifici e serietà gli ingredienti più importanti per costruire un percorso di successo nella gastronomia\” – dichiara Salamone -.

A Francesco Salamone va il nostro in bocca a lupo per il festival di Sanremo.

 

Notizie correlate

Leave a Comment