Storia massonica della P2. Dagli atti della Commissione parlamentare d’inchiesta, una ricostruzione della parabola Gelli all’interno del Grande Oriente d’Italia

Condividi
Venerdì 29 aprile alle ore 17:00, all’Hotel Federico II Central Palace, via Principe di Granatelli, 60 – Palermo, verrà presentato il libro di Federico Sinopoli STORIA MASSONICA DELLA P2 – novità editoriale pubblicata da Edizioni Tipheret nella collana Geburah.
Una storia della P2 come non l’avete mai sentita raccontare. Non più l’inchiesta giornalistica, le pastrocchie del potere politico italiano oppure una storia giudiziaria, bensì uno sguardo dall’interno, come gli aderenti al Grande Oriente d’Italia hanno vissuto la predominanza gelliana e l’indifferenza della classe dirigente massonica. Una visione del tutto nuova, in grado di aprire nuove prospettive e far guardare in una luce diversa l’intera vicenda.
Dopo il benvenuto di Antonio Recca, Presidente del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Sicilia e la breve presentazione del volume del libraio Nicola Macaione, dialogheranno sull’argomento trattato nel libro:
l’autore Federico Sinopoli e il giornalista e scrittore Beniamino Biondi.
Concluderà l’incontro Giuseppe Trumbatore, Gran Tesoriere del Grande Oriente d’Italia.

Notizie correlate

One Thought to “Storia massonica della P2. Dagli atti della Commissione parlamentare d’inchiesta, una ricostruzione della parabola Gelli all’interno del Grande Oriente d’Italia”

  1. angelo

    Non avevo dubbi che fosse massoncello, proprio come il padre!
    Adesso si spiegano molte cose, in particolare la sua improvvisa e ridondante presenza negli ambienti politici negli ultimi 7 anni.

Leave a Comment