Riprende a Sciacca la bonifica delle aree prese di mira dagli incivili per l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Già partito in alcune contrade il servizio di Ecobus per la raccolta dei rifiuti nelle periferie

Condividi

E’ ripresa a Sciacca la bonifica delle aree oggetto di abbandono indiscriminato di rifiuti da parte degli incivili che continuano periodicamente nella loro opera.

Dopo avere ricevuto il via libera per l’impianto dove conferire, quello della ditta Traina a Cammarata, la Rti Sea e Bono che gestisce il servizio a Sciacca, le squadre di operai e i mezzi speciali sono già all’opera per iniziare gli interventi di bonifica e restituire decoro alle aree interessate, interventi che continueranno anche nei prossimi giorni fino a quando non saranno ripristinare le normali condizioni igienico sanitarie. Fino a due giorni addietro il Comune non aveva una discarica dove conferire i propri rifiuti, cosa questa che ha creato non pochi disservizi all’utenza e difficoltà logistica alle imprese incaricate dal servizio.

Contestualmente alla bonifica, le imprese Sea e Bono hanno reso noto che nelle zone periferiche di Sciacca, saranno collocati tutti i cassonetti di prossimità e verranno al più presto attivati i servizi di Ecobus secondo orari prestabiliti. Gli Ecobus, sono mezzi di raccolta che sosteranno nei luoghi dove in precedenza c’erano i cassonetti in orari prestabiliti per permettere agli utenti di conferire la tipologia di rifiuti prevista dal calendario giornaliero. Il servizio è già attivo in contrada Scungipane/Raganella e in contrada Lumia/San Giorgio.

“Invitiamo tutti i cittadini – ribadisce l’amministratore unico di Sea Gianni Mirabile – a non liberarsi dei rifiuti per strada ma a conferire secondo l’eco-calendario nei giorni e negli orari prestabiliti. Solo in questo modo, facendo ognuno il nostro dovere, si potrà garantire un servizio migliore ed una migliore qualità dell’ambiente”.

 

Notizie correlate

Leave a Comment