Riccardo Savona (FI).”Su Riscossione Sicilia si comincia a fare chiarezza sull’attuazione dell’art 28 della legge 17”

Condividi

Riccardo Savona,Presidente della II° commissione bilancio e programmazione,a margine dell’audizione dei vertici societari di Riscossione Sicilia,in ordine dell’attuazione dell’art. 28 della Legge regionale n.17,esprime positivamente i passaggi che sta eseguendo la società regionale con l’approvazione dei bilanci 2017 e 2018 da parte del Cda.
“In merito alla vicenda Riscossione Sicilia e all’attuazione della legge regionale 17 dell’ottobre 2019 con l’approvazione del bilancio da parte del Cda ci sono dei primi segnali che si possa uscire dall’impasse finanziario con la compensazione delle posizioni debitorie e creditorie certe e che si possa passare a una fase nuova e positiva per il rilancio della società che si è trovata a superare alcune criticità degli anni passati.
Aspetteremo conclude il Presidente Savona, gli ulteriori passaggi del collegio sindacale e l’approvazione definitiva dell’Assemblea prevista per gennaio 2020 per avere definitivamente chiara la situazione finanziaria e contabile che possa dare una netta ripartenza alla società che è ancora un punto di riferimento per la riscossione dei tributi e delle altre entrate per la nostra isola.”

Notizie correlate

Leave a Comment