Porto Empedocle, Rino Lattuca lascia “Fratelli d’Italia”

Condividi

L’ex candidato sindaco di Porto Empedocle alle scorse amministrative Rino Lattuca dice addio a Fratelli d’Italia. La nota, di poche righe, è di qualche minuto fa:

“Comunico le mie dimissioni dal partito “Fratelli d’Italia”, in quanto ritengo che i consiglieri facenti parte della coalizione di liste elettorali guidata dallo scrivente, con la propria candidatura a Sindaco “Lattuca Sindaco”, aderiti, poi, a “Fratelli d’Italia” con il mio assenzo, possano continuare a vivere l’esperienza politica in autonomia.

Nel ringraziare, personalmente, il commissario Pisano – che mi ha accolto nel partito con il suddetto gruppo di consiglieri che alle ultime elezioni comunale del 10 e 11 ottobre 2021 sono stati eletti con lo schieramento politico capeggiato dallo scrivente con la dicitura “Lattuca Sindaco” e rivelatisi determinanti per le decisioni politico-amministrative del Comune di Porto Empedocle, sia riguardo alle nomine delle cariche più importanti del Consiglio comprese le Commissioni Comunali che, ultimamente, per l’approvazione del Bilancio Comunale.

Mi preme evidenziare che la mia visione della politica è lontana da quella di “Fratelli d’Italia”, perché, in gran parte, non ne condivido la linea politica generale e, pertanto, rassegno le mie dimissioni dal partito, augurando a tutti buon lavoro (Sindaco, Maggioranza e Minoranza).

Sono, infine, fortemente convinto che chi fa politica debba mettersi al servizio della collettività che rappresenta, senza mai dimenticarsi dell’impegno assuntosi per un futuro migliore dei propri concittadini e mai tradire i propri ideali, che, nel mio caso, sono ancorati al pieno e rigoroso rispetto delle regole sociali-morali e giuridiche.

Mi permetto di concludere, sottolineando che la politica può essere vissuta se si fa con spirito di servizio per la propria comunità.

Grazie a tutti e, particolarmente, a quelli che mi hanno sostenuto e creduto in me”.

Notizie correlate

Leave a Comment