Pazzie green pass: tre dosi fatte, si reca a Bolzano e non può più scendere in Sicilia; nel frattempo il green pass è scaduto!

Condividi
Salvatore Messina originario di  Santa Caterina e residente a Bolzano racconta una situazione paradossale: “Mia sorella Francesca Messina, di 17 anni residente a Santa Caterina è venuta a Bolzano per motivi familiari e qui è rimasta bloccata. Non può tornare a casa e soprattutto a scuola, frequenta il Liceo Scientifico a Caltanissetta. Vi spiego meglio, ha  fatto le prime due dosi di vaccino anti covid in Sicilia e a Gennaio  trovandosi a Bolzano ha ricevuto il messaggio che il green pass non era più  valido per 9 mesi ma solo per 6 e sarebbe scaduto nell’arco di 1 settimana quindi  ha completato la terza dose del vaccino anticovid-19 il 24 Gennaio 2022 presso l’ospedale di Bolzano, cosa permessa e ad oggi non ha ancora ricevuto il Green pass.

alvatore Messina originario di  Santa Caterina e residente a Bolzano racconta una situazione paradossale: “Mia sorella Francesca Messina, di 17 anni residente a Santa Caterina è venuta a Bolzano per motivi familiari e qui è rimasta bloccata. Non può tornare a casa e soprattutto a scuola, frequenta il Liceo Scientifico a Caltanissetta. Vi spiego meglio, ha  fatto le prime due dosi di vaccino anti covid in Sicilia e a Gennaio  trovandosi a Bolzano ha ricevuto il messaggio che il green pass non era più  valido per 9 mesi ma solo per 6 e sarebbe scaduto nell’arco di 1 settimana quindi  ha completato la terza dose del vaccino anticovid-19 il 24 Gennaio 2022 presso l’ospedale di Bolzano, cosa permessa e ad oggi non ha ancora ricevuto il Green pass.

Ho inviato decine di mail destinate al Ministero della salute, Asl di Bolzano e Caltanissetta per cercare di ottenere quanto è suo  diritto, ma senza riuscirvi.

Ho contattato il numero telefonico 1500, gli operatori hanno aperto diverse segnalazioni in merito alla mia situazione, ma senza tuttavia produrre effetti. Dall’entrata in vigore dell’obbligo del Green pass rafforzato non le è permesso viaggiare, prendere il treno, l’aereo per tornare in Sicilia e tornare a scuola e accedere ed usufruire di servizi prestati in ambienti al chiuso, la cosa più  grave è  appunto che non potendo tornare in Sicilia sta perdendo giorni di scuola, il prossimo biglietto aereo lo abbiamo fatto per il 10 Febbraio ma ad oggi ancora niente e la situazione non migliora, abbiamo anche chiesto in aereoporto  se con il certificato attestante le 3 dosi rilasciato dall’ospedale fosse possibile viaggiare ma la risposta è  stata negativa.

È una situazione che ci sta causando forti disagi è privata della sua libertà  e si trova sequestrata a Bolzano senza possibilità  di allontanarsi dal territorio nonostante abbia tutti i vaccini in regola.Ho fatto denuncia presso i carabinieri di Bolzano perché è inaccettabile quanto stiamo vivendo e questo sta causando anche perdita di giorni di scuola a mia sorella. Qualcuno ne dovrà  rispondere di questa  macchina burocratica lenta e complicata.”

Danila Bonsangue

Notizie correlate

Leave a Comment