On.Riccardo Savona (Fi):”Caro aerei,è un problema di tutti i siciliani,il Governo nazionale non può avallare comportamenti scorretti e penalizzanti per i cittadini”

Condividi

Riccardo Savona,Presidente della commissione bilancio e programmazione interviene sul caro voli che a oggi sta colpendo pesantemente i cittadini siciliani,già penalizzati dal gap strutturale e infrastrutturale.

“Voglio ricordare a tutti che tempo a dietro c’eravamo occupati della problematica sul caro voli positivamente nel collegato alla finanziaria attraverso l’emendamento dell’On.Galvagno,proprio per garantire dei benefici ai siciliani,handicappati dall’insularità.

Adesso il vaso è colmo,è inaccettabile che i siciliani in attesa che si completino i passaggi sull’insularità e la continuità territoriale con le agevolazioni sui voli nazionali,gli stessi isolani devono subire ancora oggi un salasso spropositato, quasi 500 euro per un volo da Roma o Milano per la Sicilia nel periodo natalizio.

Bene l’iniziativa dei parlamentari siciliani di Forza Italia che hanno presentato un emendamento alla finanziaria nazionale con l’istituzione di un fondo di 100 milioni di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per la copertura degli oneri dei servizi aeroportuali.

Non è accettabile,una condizione di netto svantaggio che rischia di portare sul lastrico pendolari, studenti e siciliani che per motivi vari devono prendere un aereo in Sicilia per il Continente ed essere vessati economicamente,questo vulnus socio-economico va sanato immediatamente.

I cittadini siciliani pretendono i diritti di tutte le altre regioni insulari d’Europa.”

Notizie correlate

Leave a Comment