Maltempo, Scuole chiuse a Menfi. Favara e Agrigento scuole aperte, Canicattì, Porto Empedocle, Naro e Licata stanno valutando.

Condividi

Una nuova ondata di maltempo ha colpito la provincia di Agrigento, a darne conferma è anche la Protezione Civile regionale che ha diramato il consueto bollettino classificandone il rischio “arancione” di pre-allerme .

Il bollettino  di pre-allarme informa che “dal pomeriggio di oggi, martedì 16 novembre 2021, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequenti attività elettrica e locali forti raffiche di vento“.

Per le condizioni avverse che in queste ore hanno colpito molti comuni agrigentini e per le previsioni delle prossime ore, taluni sindaci hanno già avviato l’iter burocratico per le chiusure delle scuole:

La prima decisione è stata presa da Marilena Mauceri, sindaco di Menfi, che con propria ordinanza ha chiuso le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private ricadenti nel territorio comunale.

Siamo in attesa della decisione degli altri sindaci. In preallarme Canicattì, Naro e Licata.

Notizie correlate

Leave a Comment