Lunedi 15 nuovo allentamento delle misure restrittive Covid 19

Condividi

Da lunedì 15 Giugno è previsto un nuovo allentamento delle misure restrittive, imposte dal Governo sin dall’inizio dell’emergenza Covid 19.

Attività sociali riaprono i battenti, come i  cinema e  teatri all’aperto; ancora dieci giorni, e cioè il 25 giugno, si attende il 25 Giugno per lo sport da contatto ed infine il 14 Luglio per la riapertura delle discoteche, fiere e congressi. Il tutto, ovviamente, è sempre limitato alla evoluzione del coronavirus; i presidenti delle Regioni, infatti, potrebbero ancora intervenire in base ai dati di nuovi eventuali contagi.

Nella conferenza di ieri Stato-Regioni, sono state approvate le Linee Guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative. Le regole principali rimangono le stesse, il distanziamento e le precauzioni ormai note e che non dovranno mai essere sottovalutate.

Via libera anche alle aree gioco per bimbi, dove è prevista la presenza di adulti in caso di minori; verranno anche riaperte le sale giochi e le scommesse.

Una ripresa graduale, questa, che permetterà a molti cittadini di riprendersi, sostanzialmente, una vita normale, soprattutto dal punto di vista lavorativo, cambiata sicuramente nel corso dell’emergenza Covid 19.

 

Notizie correlate

Leave a Comment