Inosservanza norme a tutela, la Procura sequestra la Scala dei Turchi

Condividi

La Procura della Repubblica di Agrigento ha posto sotto sequestro il sito della Scala dei Turchi a Realmonte. I sigilli all’area sono apposti dalla Guardia Costiera. Nel registro degli indagati è stato iscritto il proprietario di alcune particelle catastali della stessa Scala dei Turchi, Ferdinando Sciabbarrà, 72 anni, ex dipendente della Camera di Commercio di Agrigento. A Sciabbarrà si contesta il reato di occupazione di demanio pubblico. La proprietà dello stesso Sciabbarrà emerge dal foglio della mappa catastale numero 23 del Comune di Realmonte, dove sono presenti le particelle 334-335-336, tutte di Sciabbarrà. La Procura agrigentina, capitanata da Luigi Patronaggio, già da alcuni mesi indaga sulla presunta inosservanza delle norme a tutela dei beni artistici, culturali ed ambientali a Scala dei Turchi dove, nel frattempo, ricorrono cedimenti dal costone di marna bianca.

Notizie correlate

One Thought to “Inosservanza norme a tutela, la Procura sequestra la Scala dei Turchi”

  1. Antonino Sciarrone

    Avevamo ragione fin dal primo momento a non volere L’accordo con Sciabbarrà, che si proclamava proprietario della Scala dei Turchi, Accordo che il Sindaco Zicari e la sua amministrazione ci avevano propinato come una panacea necessaria, persino in pubblico comizio in piazza.

    Abbiamo detto No, Lo abbiamo gridato al mondo intero, Lo abbiamo detto e dimostrato carte alla mano in tutte le sedi istituzionali che la Scala dei Turchi non ha padroni .

    Oggi come allora, che bocciammo l’accordo, siamo felici di apprendere delle conclusioni della magistratura e ci domandiamo:

    Come mai non ha provveduto L’amministrazione Zicari a denunciare la non idoneità del titolo possessorio vantato dallo Sciabbarrà in illo tempore?.

    Il Sindaco e la sua amministrazione, conscio di questa realtà, si è fatto promotore accanito dell’ “Accordo” con il privato.

    Bravo il Sindaco che sale sul carro dei vincitori anche se ha sempre tentato di ucciderne i buoi.

    Auspichiamo che la magistratura, nella quale nutriamo massima fiducia, faccia chiarezza.

    La Scala dei Turchi è di Realmonte e dei Realmontini.

    F.to. Capo gruppo di minoranza e consigliere comunale di Realmonte.

    Dott. Antonino Sciarrone.

Leave a Comment