“Il Covid all’improvviso, l’USCA e Vasco”

Condividi

Con tre vaccini ti senti un po “corazzato” L’improvvisa tosse, l’attribuisci da subito a quelle maledette sigarette. Niente di più. Il perdurare del giorno dopo,ti suggerisce di effettuare un tampone antigenico rapido. Tieni famiglia. Tieni i nipotini. La tenda della farmacia è “circondata” da gente che aspetta di fare il  tampone. Fatto il tampone, aspetto l’esito. Il farmacista si avvicina con un foglio e mi fa cenno di volermi parlare un po in disparte. Sei risultato positivo aggiunge. Mi indica, attraverso un sito web dedicato cosa fare. Mi collego al sito www.aspag.it clicco il pulsante “registrazioni coronavirus” ed inserisco tutti dati richiesti. Una faccina travestita da coronavirus mi indica che presto sarò contattato dal personale dell’USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) Nel frattempo, il mio medico mi suggerisce, da subito, di stare a casa ed iniziare l’isolamento. Sono assolutamente sereno, e poi vuoi mettere: l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento per potenziare le azioni di contrasto alla crisi epidemiologica in corso ha messo in campo dalle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) nei distretti sanitari della provincia. Sono tredici i nuovi medici reclutati.

E poi, come dice il commissario straordinario ASP, Mario Zappia : “Il potenziamento dell’organico dei medici è giunto come un toccasana in un periodo caratterizzato da una forte crescita del numero dei contagi. Questa aggiunta di organico, ci ha permesso di snellire diverse linee di attività, contribuendo allo sforzo comune di offrire risposte agli utenti nel più breve tempo possibile”. In attesa che questo potenziamento esploda, che uno di questi medici mi suggerisca il da farsi, ascolto (da 3 giorni)  il famoso brano “Eh….già” di Vasco Rossi.

“Eh già . Sembrava la fine del mondo Ma sono ancora qua Ci vuole abilità  (…….)  E non c’è niente che non va Al diavolo non si vende Si regala (……)   In quattro parole  Io sono ancora qua  Eh già Ormai io sono vaccinato, sai Ci vuole fantasia E allora che si fa? Eh già Riprenditi la vita che vuoi tu Io resto sempre in bilico  Più o meno, su per giù Più giù, più su  Più giù, più su  (….)   Col cuore che batte più forte La vita che va e non va  Cosa succederà?  Col cuore che batte più forte La notte ha da passà  Al diavolo non si vende  Io sono ancora qua Eh già Io sono ancora qua”.

Notizie correlate

Leave a Comment