Giovanni Parisi: “Il Comune in soccorso degli albergatori, doni la tassa di soggiorno”

Condividi

L’imprenditore agrigentino Giovanni Parisi lancia una proposta che potrebbe rivelarsi una sorta di ancora di salvezza per gli albergatori e i proprietari di B&B agrigentini massacrati dal danno economico causato dall’emergenza coronavirus.

Di fatto Parisi sostiene che sarebbe opportuno dividere l’incasso acquisito con la tassa di soggiorno comunale a tutti i proprietari degli hotel e dei B&B, che corrisponde a circa un milione di euro.

“Il Comune dovrebbe farsi carico di questa iniziativa – dichiara Parisi – distribuendo agli albergatori la somma incassata e non spesa in proporzione alle presenze registrate nel 2019”.

 

Notizie correlate

One Thought to “Giovanni Parisi: “Il Comune in soccorso degli albergatori, doni la tassa di soggiorno””

  1. giovanni parisi

    Caro Direttore, la ringrazio per aver pubblicato questa idea che modestamente potrà dare un po’ d’ossigeno a tutti gli operatori in maniera proporzionale alla loro attività e i numeri prodotti nell’anno precedente. Sta al sindaco applicare l’idea se dal punto di vista della sostanza potrà essere applicata e sta agli operatori riunirsi in un gruppo monolitico per portare avanti questa idea. Il mio compito è stato quello di lanciare il sasso in uno stagno oggi davvero stagnate adesso spero che l’idea si concretizzi in un futuro prossimo venturo.

Leave a Comment