Forza Italia sempre più sola: l’on. Salvatore Lentini passa a Fratelli d’Italia: “In Forza Italia mancano stimoli e obiettivi”

Condividi

Nella qualità di primo dei non eletti alle scorse regionali aveva preso il posto del parlamentare europeo Giuseppe Milazzo di Forza Italia. Adesso lascia il partito di Berlusconi e aderisce a Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

Si tratta del deputato regionale Salvatore Lentini, 59 anni, eletto nelle passate legislature prima con Movimento per le Autonomie e poi con l’Udc.

Il neo deputato di Fratelli d’Italia ha motivato la sua scelta ed ha dichiarato: “La mancanza di stimoli e di obiettivi di Forza Italia mi ha fatto riflettere su quale binario perseguire il mio percorso politico, da sempre centrato sui valori della famiglia tradizionale e sulla cristianità, valori fondanti della nostra identità nazionale. Anche per queste ragioni ho ritenuto di sposare il pensiero e il progetto politico di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni. Deciso a non svendere i principi cardini della cristianità, del valore della famiglia e del senso del dovere nazionale, aderisco con assoluta convinzione a un partito che, come me, si ispira a una visione spirituale della vita e ai valori della tradizione nazionale, liberale e popolare”.

Raggiante l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina il quale, nella sua pagina di facebook, anche lui ha voluto dare il benvenuto a Lentini. Ha scritto: “Giorgia Meloni e il sottoscritto danno il benvenuto in Fratelli d’Italia a Totò Lentini, persona radicata sul territorio e che da sempre si batte per la sua comunità. La crescita del nostro movimento, da Nord a Sud, è l’ennesima conferma che stiamo percorrendo la strada giusta e che sempre più italiani stanno apprezzando la nostra coerenza, la nostra serietà e le tante battaglie che portiamo avanti nel loro interesse”.

Notizie correlate

Leave a Comment