E’ uscito il nuovo singolo della giovane cantautrice calabrese Chiara Morelli, si intitola “Non ho paura di niente”

Condividi

E’ nata sotto una buona stella la cantautrice calabrese che nella stessa settimana ha lanciato su tutte le piattaforme digitali in suo nuovo singolo “Non ho paura di niente” e che il 10 ottobre ha vinto il “Premio Dianora” nella categoria “Musica“.

Canta ed è felice Chiara Morelli, che questa estate ha lanciato il singolo “Universo” del quale è disponibile anche un videoclip ufficiale che la vede protagonista.

Quel suo modo di fare musica, così fresco e credibile, che col passare del tempo conferma una sua identità vocale difficile alla sua età, mentre porta a spasso i suoi 16 anni con la leggerezza di chi sa che la musica ogni giorno le porge la possibilità di esprimersi, in quel ruolo di cantautrice che sembra davvero calzarle a pennello.

Chiara Morelli scrive i suoi pezzi e nei testi c’è tutto il suo mondo, quello che poi in musica crea uno spazio suggestivo e coinvolgente tutto da attraversare.

“Non ho paura di niente” che racconta di un cambiamento, di una presa di coscienza e di un mutamento che sa essere speranza, salvezza e rinascita, è – così come il precedente brano “Universo” –  realizzato con le atmosfere dell’elettronica, che rendono il suo pop pieno di grinta.

Le parole di “Non ho paura di niente” rieccheggiano e si modulano lungo la linea dei bit che pulsano dentro un ritmo che ti prende e ti coinvolge. Chiara, che vive i suoi giorni tra scuola e conservatorio, cresce artisticamente ad ogni nuovo step, raffina il suo talento e si mette in gioco con nuove sperimentazioni sonore, che accolgono la sua voce e la incorniciano in maniera deliziosa.

Così giovane e già con un bel po’ di esperienza alle spalle, vanta palchi importanti come quello di Sanremo Junior lo scorso anno, e poi ancora collaborazioni prestigiose. Il singolo “L’universo”, arrangiato dal maestro Sauro Piana, è stato mixato e masterizzato da Marco Garau, apprezzato batterista dei Tazenda.  I testi e la musica sono di Adriano Deledda, Chiara Morelli, Sauro Piana; gli arrangiamenti di Sauro Piana, Mix e Master di Marco Garau. Il brano è distribuito da Artisti Online, Reggio Emilia.

Chiara Morelli si è incamminata nel mondo della musica, la studia, la elabora e da essa si lascia ispirare. Il resto lo fa la sua freschezza, la sua giovane età che le suggerisce emozioni da raccontare e regalare. E intanto scopre nuovi traguardi, tutti da raggiunge.

Il brano “Non ho paura di niente” è disponibile su tutte le piattaforme digitali

Notizie correlate

Leave a Comment