Confermato dal Riesame il sequestro preventivo di 6,5 milioni al gruppo Moncada

Condividi

Il Tribunale del Riesame di Agrigento ha confermato il sequestro preventivo di circa 6,5 milioni di euro alle società M Rinnovabili srl e Moncada Energy group srl, riconducibili all’imprenditore agrigentino denominato re dell’eolico Sakvatore Moncada.

Lo stesso Moncada aveva presentato ricorso dopo che lo scorso luglio la Guardia di Finanza di Agrigento aveva eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, chiesto dalla Procura agrigentina e disposto dal Gip Luisa Turco nei confronti delle società in questione.

Il Riesame che ha confermato il sequestro era composto  dal presidente Alfonso Malato e dai colleghi Giuseppa Zampino e Iacopo Manzullo.

Le indagini sono state avviate nel 2019 a seguito di una segnalazione originata dalla Banca d’Italia, che nel corso di un’attività ispettiva in un istituto di credito aveva rilevato delle anomale movimentazioni di denaro, che non erano state segnalate come sospette dall’istituto ispezionato, sui conti di società del gruppo ‘Moncada’ attivo da anni nel settore delle energie da fonte rinnovabile.

 

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment