Bonus iGaming: ecco le principali tipologie

Condividi

Negli ultimi anni il gioco si è spostato con decisione sull’online, spingendo gli operatori a creare un’offerta ludica sempre più ampia e variegata. E questo sia per attrarre nuovi clienti, sia per fidelizzare quelli già registrati e con un conto di gioco aperto. Uno dei principali strumenti per andare in questa direzione è quello dei bonus, particolari tipi di offerte che offrono agli utenti dei vantaggi da sfruttare per un periodo limitato di tempo o seguendo un determinato numero di operazioni. Naturalmente quello dei bonus è un mezzo molto utilizzato sul web da ogni tipo di categoria commerciale, ma tra i diversi tipi di codici bonus e voucher sconto presenti in internet, oltre a quelli per la spesa o per lo shopping, esistono quelli che vengono messi a disposizione degli utenti dai siti di iGaming. Le tipologie sono numerose ed è sempre una buona idea consultare siti come videoslotmachineonline.it che permettono di avere maggiori informazioni su di essi, compararli e persino calcolare i diversi bonus tramite dei tool appositi. Ma quali sono le principali tipologie solitamente disponibili? Le suddivideremo in tre macroaree: Bonus alla registrazione, Bonus con o senza Deposito, Free Spins. Vediamoli più nel dettaglio.

I bonus alla registrazione

Per i vecchi iscritti le offerte vengono proposte nella pagina personale dell’account, in particolare nella sezione messaggi. Per i nuovi iscritti, invece, tutto si svolge a partire dalla homepage del portale di iGaming. Nella sezione principale del sito, dunque, si può accedere a un bonus riservato a chi non è ancora iscritto. il processo funziona cliccando sull’offerta e iniziando la procedura di iscrizione al sito. Terminata questa operazione, il nuovo utente accede al bonus, che può essere una somma da investire in maniera del tutto libera su uno qualsiasi dei giochi a disposizione nel portale oppure una serie di accessi a giochi dove normalmente serve una quota di iscrizione. Sono solo alcuni esempi di come un portale cerca di attirare nuovi clienti offrendo loro la possibilità di navigare sul sito, provando le potenzialità dello stesso giocando e divertendosi per poi decidere liberamente se proseguire l’esperienza con il portale oppure cambiare idea.

Cosa è il bonus con o senza deposito

Uno dei bonus più utilizzati dai portali di iGaming è quello relativo al bonus senza deposito, che si contrappone ed è parallelo a quello con deposito. Sono incentivi molto in voga che permettono di accedere a tipologie di promozioni esclusive, create ad hoc per invogliare gli appassionati di gioco digitale ad utilizzare al massimo le offerte per provare il sito, sia investendo una piccola somma iniziale oppure con la possibilità di iniziare a giocare senza mettere sul conto personale nemmeno un euro. Partiamo col presupposto che negli ultimi anni il gioco digitale è decisamente cresciuto nell’offerta ludica e nelle alternative di operatori disponibili. Questo significa che sono aumentati considerevolmente sia i conti dei giocatori che gli stessi giocatori. Proprio per questo può crearsi un po’ di timore da parte dell’utenza di incappare in delusioni rispetto a quello che può essere l’esperienza ludica online. Per questo esistono i bonus con e senza deposito che offrono la possibilità di avere un incentivo a testare il sito e suoi giochi senza impegno, nella seconda forma, o con una piccolissima cifra nel primo. Capiamo più nel dettaglio.

I bonus con deposito, o primo deposito, chiedono al nuovo iscritto una somma iniziale da depositare sul proprio conto personale. A seconda dell’operatore può essere pari a 10 euro o 20 euro o anche qualcosa di più. Però in base a quanto depositato si accede ad un’offerta che permette di incrementare esponenzialmente questo investimento iniziale, con incrementi che possono variare dal 20% al 50% ma in alcuni casi anche fino al 100%. I bonus senza deposito, al contrario, permettono di iniziare a giocare sul sito di iGaming senza neanche rischiare un euro. Una volta iscritti e riscattato il codice bonus si ha accesso ad una somma già messa dall’operatore in maniera del tutto gratuita nei confronti del gamer. Quest’ultimo può quindi utilizzare questa somma come meglio crede all’interno del sito, giocando al gioco che più gli aggrada.

Free Spins

I free spin sono un altro tipo di bonus messo a disposizione dai siti di iGaming e di casinò online per giocare, in particolare, alle slot machine. I Free Spin altro non sono che giri gratis in questa tipologia di giochi per fare delle partite omaggio e dunque senza usare soldi propri dell’utente. Anche in questo caso i giri gratis possono essere di un numero variabile a seconda dell’operatore. Di solito i numeri si aggirano dai 5 ai 20 free spin. Si gioca e si può naturalmente perdere o vincere. In questo caso se si perde la partita non viene intaccato per niente il proprio conto personale, ma se si vince, invece, la vincita in denaro viene depositata sul proprio conto.

Notizie correlate

Leave a Comment