Aragona: si dimette l’assessore Morreale. E’ bufera nella maggioranza

Condividi

Dopo circa due anni e mezzo di incarico si è dimesso, per impegni di natura professionale, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Aragona Francesco Maria Morreale.
Il sindaco Giuseppe Pendolino che ha lavorato a stretto contatto con l’ex assessore omaggiando il notevole operato svolto per il territorio aragonese, incontrerà nella giornata di domani le forze di maggioranza al fine di raggiungere un’intesa sul nome del successore. Ancora in corso le trattative sul nuovo nome. Si fa strada il nome di Rosario Farruggia, consigliere comunale in carica e di Angelo Galluzzo, che secondo indiscrezioni, ha una visione politica assai distante da quella dell’attuale primo cittadino Pendolino.
La notizia di questo rimpasto di incarichi scuote la maggioranza di Pendolino. Fonti vicine al palazzo di città temono infatti che la sostituzione dell’assessore Morreale possa portare ad un cambio di rotta dell’attuale amministrazione e condurre quest’ultima verso un modo di fare politica, oramai anacronistico. Lo stesso sistema che, proprio nel recente passato – sottolineano le suddette fonti – ha provocato il dissesto finanziario dell’ente.

Dalila Ferreri

Notizie correlate

Leave a Comment