Amministrative, Franco Miccichè incontro positivo con la Uil si apra un confronto duraturo e vero tra governo della città e parti sociali

Condividi

Il candidato Sindaco di Agrigento Franco Miccichè ha incontrato oggi il segretario della Uil Gero Acquisto per discutere sul  percorso da seguire con il mondo dei sindacati visto la difficoltà oggettiva in cui versa la città.

Lo stesso Miccichè dichiara:

“E’ stato un incontro proficuo e incentrato sui temi socio-economici e di sviluppo della città di Agrigento.Negli ultimi anni non è mai partito un confronto a 360° gradi con il mondo sindacale e le associazioni di categoria,anzi ci sono stati incontri spesso autorefenziali dove non si è tracciato una linea di novità e di confronto costruttivo e collaborativo.

Credo che la buona amministrazione e il rilancio della città ha un obiettivo chiaro:fare squadra e trovare attraverso un dialogo aperto,circolare e senza posizioni precostituite dei punti di convergenza e di sintesi sull’emergenze reali e concrete dei cittadini e che segni veramente un punto di ripartenza.

Per questo è importante sedersi a un tavolo per costruire qualcosa di nuovo e di innovativo.

Il lavoro deve essere difeso ma dobbiamo andare oltre.Questa città necessita di una svolta dall’interno,se le attività economiche e commerciali rischiano la chiusura si devono azionare politiche a sostegno degli imprenditori.

Sui servizi c’è molto da fare come sul gap infrastrutturale e sociale,si deve ricreare e ricostruire il tessuto sociale ed economico e si deve insistere sulla progettazione comunitaria,nazionale e regionale.

Per questo ho spiegato al segretario della Uil che nel progetto politico-amministrativo si sono messi a disposizioni giovani professionisti che sapranno mettere finalmente le mani ai bandi e a progetti che abbiamo consistenza economica e di prospettiva vera per i cittadini.

Questo modo di confrontarsi è una spinta a fare tutti un passo avanti e nel rispetto dei ruoli è motivo di rilancio e di apertura tra politica e sociale per non trovarci come sempre spiazzati nei processi di cambiamento che ancora vedono la città di Agrigento ferma al palo e fuori da logiche di individualismo e di protagonismo improduttivo e senza costrutto per cambiare verso definitivamente. “

Notizie correlate

Leave a Comment