Agrigento, tanti disagio per la prima pioggia: arrivano i primi sversamenti fognari (foto e video)

Condividi

Lo possiamo dire con certezza, quella di oggi è stato solo l’inizio dei tanti disagi che gli agrigentini saranno costretti a subire nei prossimi mesi.

E’ bastato qualche minuto di pioggia per mettere in ginocchio una città, non solo la rete viaria ma anche quella fognaria è andata in tilt.

Tante le segnalazioni ricevute e le rimostranze non sono mancate.

La violenza dell’acqua ha trasportato detriti lungo le strade, le caditoie otturate hanno creato dei veri e propri laghi artificiali e la rete fognaria non ha retto la quantità di acqua caduta.

L’allarme piu’ importanti è stato lanciato da Mareamico: ” E’ bastato solo qualche minuto di pioggia per far scoppiare le fogne a San Leone, ed un quantitativo enorme di acque nere sono finite in mare! In tutte le città del mondo le condotte fognarie sono sigillate, per evitare che quando piove le acque meteoriche vi finiscano dentro. Invece ad Agrigento, per colpa di un numero imprecisato di by-pass, queste acque si riversano dentro le fognature facendole scoppiare! Facciamo un appello alla popolazione: nei prossimi giorni evitate di andare al mare!

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment