Morta Gabriella Curella Taibi, il ricordo del direttore Lelio Castaldo

Condividi

E’ morta ad Agrigento Gabriella Curella Taibi, personalità di rilievo da tempo impegnata nel sociale, nella solidarietà, nel volontariato, la cultura e la tutela dell’ambiente. Gabriella Curella Taibi è stata, tra l’altro, coordinatrice per Agrigento della Lega Tumori, dirigente della Croce Rossa, vice presidente del “Maria Cristina”, presidente del Centro di ricerca cinema e narrativa Efebo d’Oro, presidente della Fidapa di Agrigento, socia fondatrice e vice presidente dell’Ande, e vice capo delegazione del Fai, il Fondo Ambiente Italiano. Nel 2000, tra i tanti altri riconoscimenti, ha ricevuto il premio “Punto Fermo – Teleacras” e il premio nazionale Sipario D’Oro, così come, alcuni anni dopo, il marito, l’avvocato Michelangelo Taibi, già presidente della Provincia di Agrigento. I funerali saranno celebrati domani giovedì 26 settembre, ad Agrigento, nella chiesa del Santissimo Crocifisso – San Vito, alle ore 15:30.

All’avvocato Taibi, ai figli Giuseppe, Angelo e Gianfranco, ai nipoti, alle famiglie Taibi e Curella, le condoglianze da parte dello staff di Sicilia24h.it.

A tal proposito il direttore di Sicilia24h.it, Lelio Castaldo, ricorda che: ” Nel lontano 1999 registrai una puntata di Opinioni con Gabriella Curella Taibi. Quella puntata mi colpì profondamente per il grandissimo senso di altruism0 che la Sig.ra Taibi ha sempre avuto nei confronti dei più bisognosi. Una grande donna, una grande volontaria, una grande mamma che ha affrontato gli ultimi anni della sua vita con somma dignità. Non vorrei recitare una frase già fatta ma mai come in questo caso è doloroso affermare che i migliori vanno sempre via”.

Notizie correlate

Leave a Comment