Villa Sikania, i migranti prima protestano e poi fuggono. E’ caos

Condividi

Ancora una volta dobbiamo assistere a scene di ordinaria guerriglia fra i migranti che ospitiamo e le Forze dell’Ordine che li controllano.

Poco fa l’ennesima rivolta al centro di Villa Sikania, uno dei tanti che da ospitalità in tutta la provincia di Agrigento ai “poveretti che fuggono dalla guerra”.

Hanno protestato per motivi ancora poco noti (forse perché il risotto che gli paghiamo per rifocillarli è poco cotto…) e hanno inscenato le loro lagnanze sopra il tetto dell’ex struttura alberghiera.

Le Forze dell’Ordine hanno fatto fin dove hanno potuto, poi un gruppetto dei “poveretti fuggiti dalla guerra”, forse una ventina, è riuscito a fuggire nei campi adiacenti facendo perdere le loro tracce.

Ovviamente né la ministra Lamorgese né la prefettura di Agrigento sono a conoscenza di che fine e soprattutto dove andranno a scoppare i migranti fuggiti dal centro di accoglienza.

E nella adiacente Siculiana è scoppiata nuovamente la protesta dei cittadini (giustissima) ormai costretti a vedere scene di questo genere quasi all’Ordine del giorno.

 

Notizie correlate

Leave a Comment