Vicenda Ficarra-Iacolino, mercoledi faccia a faccia in commissione Sanità

Condividi

Si infiamma la vicenda “Siracusa” a proposito della rimozione del direttore amministrativo Salvatore Iacolino, disposta dal direttore generale Lucio Ficarra, ed approda all’Assemblea siciliana.

La Presidente della Commissione Salute, on. Margherita La Rocca ha convocato per il prossimo mercoledì Ficarra, Iacolino ed i vertici dell’assessorato regionale della Salute per comprendere una vicenda opaca che, nel bel mezzo della pandemia, ha visto protagonista ancora una volta il direttore generale Ficarra con una delle sue uscite che anche in questo caso sono divenute oggetto di aspre discussioni.

Ficarra si è liberato di Iacolino dandogli il benservito con un provvedimento di cui dovrà rendere conto al Parlamento regionale. Il Pd ha nel frattempo proposto una interrogazione all’assessore ad interim Musumeci ed ai vertici dirigenziali dell’Assessorato Salute, mentre i 5Stelle sembra vogliano vederci chiaro con una richiesta di accesso atti che l’audizione servirà a soddisfare. Prima firmataria dell’accolta richiesta di audizione, Daniela Ternullo, deputato di FI, che l’ha sottoscritta insieme ad altri 6 deputati della maggioranza.

Mercoledì prossimo, dunque, l’audizione che si annuncia arroventata e ricca di sorprese. Perché Ficarra si è liberato di Iacolino dopo averlo osannato al suo arrivo nella città aretusea? Forse Iacolino, dall’alto della sua esperienza, era divenuto assai ingombrante? Una vicenda, questa, che dovrà chiarire in ogni suo aspetto qualsiasi dubbio; Iacolino ha lavorato, raccogliendo l’unanime sostegno, fra l’altro, dei sindacati, anche essi in attesa di parole chiare del direttore generale. Adesso tocca a lui, Lucio Ficarra, scacciare i dubbi e le perplessità generali su un provvedimento che certamente fa molto discutere.

Notizie correlate

Leave a Comment