Totò Moncada esplode, sale su un tetto dei suoi capannoni e inizia la protesta contro le Istituzioni. La Procura: “Pronti ad ascoltarlo”

Condividi

Totò Moncada, re dell’eolico per tanti anni in Sicilia e non. Poi la disgrazia, i controlli, le multe, le vicende investigative. Poco fa Moncada ha inscenato (ed è ancora in atto) una plateale protesta contro i continui controlli (e perquisizioni) da parte della Guardia di Finanza. Moncada si sente aggredito dalla Procura e e suoi esposti, scrivono i suoi legali, rimangono sempre inascolati. Moncada è salito sul tetto di uno dei suoi capannoni e da li, fra mille rischi, ha iniziato una vibrata protesta contro le Istituzioni.

Sul posto, oltre ai Carabinieri, anche i Vigili del Fuoco che hanno adottato immediatamente tutte le misure precauzionali onde evitare un tristo epilogo di questa protesta. Hanno anche preparato un carro telo.

E intanto dalla Procura è partito poco fa un comunicato che recita testualmente: “Con riguardo alla pubbliche rimostranze poste attualmente in essere da parte del titolare delle Società “M Rinnovabili srl” e “Moncada Energy Group” riconducibili al Geometra Sig. Salvatore Moncada, si ritiene opportuno chiarire e ribadire quanto segue: fermo restando la qualità di persona sottoposta ad indagini del Geom Moncada e sottolineata la circostanza che la disposta misura cautel are del sequestro preventivo di somme per oltre sei milioni di euro è stata confermata, in ultimo, anche dalla Corte di Cassazione, questo Ufficio ( come per qualsiasi altro indagato) rimane sempre disponibile ad ascoltare tutte le argomentazioni e tutte l e ragioni che il Geometra Sig Salvatore Moncada, con l’assistenza o per il tramite dei suoi difensori, riterrà utile esporre a proprio beneficio ed interesse”.

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment