Siculiana, è morto Franco Caruana, storico artista e presentatore

Condividi
Ci ha lasciati Franco Caruana, storico artista siculianese, a seguito di una lunga e straziante malattia.
Uomo di straordinarie virtù, sempre deciso ad un altruismo fuori dal comune, nel corso della sua attività lavorativa è stato capo dellìUfficio Tecnico del Comune di Siculiana, responsabile della segreteria ed infine direttore della Biblioteca comunale.
La sua spiccata indole artistica lo ha sempre portato, fin da ragazzo, ad organizzare e presentare eventi di grande spessore artistico e culturale, riscuotendo sempre un grande successo. Ottimo intrattenitore, è stato da esempio per tanti che si sono voluti affacciare nel mondo artistico. Spiccano negli anni 70 i suoi spettacoli musicali al Madison di Realmonte con ospiti importanti come Pippo Baudo, Massimo Ranieri, Domenico Modugno, Gianni Nazzaro e Gianni Morandi.
Ed ancora, Arci canta 1987, svariate edizioni di Siculiana Estate e spettacoli natalizi come il famoso “Polvere di stelle”, vetrina dei migliori artisti della provincia di Agrigento, di cui Franco ne era talvolta scopritore. Degne di nota anche le manifestazioni “Siculiana e cultura” e “Siculiana Città degli sposi” che Franco Caruana ha magistralmente presentato.
Sposato con Rosetta Spataro, lascia due figli, Vincenzo e Valeria i quali hanno regalato a Franco la gioia di 5 nipotini che lui ha sempre adorato.
I funerali di Franco Caruana si terranno domani pomeriggio alle 16,00 nella chiesa del Santissimo Crocifisso.

Notizie correlate

Leave a Comment