San Leone, controllo dei Carabinieri del Nas al presidio sanitario turistico. Il chiarimento del Direttore del Distretto Ercole Marchica

Condividi

Nell’ambito della campagna di controlli intitolata “Estate tranquilla 2022”, i Carabinieri del Nas hanno riscontrato alcune irregolarità ad Agrigento all’interno della Guardia medica di San Leone, lungo il viale dei Giardini. Il locale destinato a presidio sanitario di continuità assistenziale turistica è risultato inadeguato perché mancante dei sistemi di video-sorveglianza e di allerta personale, e delle inferriate alle finestre della sala visita e dei servizi igienici. Mancanti anche i dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari. E nei locali dei servizi igienici sono state trovate, provvisoriamente custodite, sei scatole sigillate contenenti rifiuti sanitari destinati allo smaltimento.

A tal proposito abbiamo sentito il Direttore del Distretto Sanitario di Agrigento, dott. Ercole Marchica il quale precisa: “Non è stato chiuso il servizo di guardia medica turistica che rimane attivo nello stesso numero civico; è stata chiusa solo una stanza all’interno dei locali in quanto non collegata con il sistema di video sorveglianza, presente e funzionante nei rimanenti locali. Altresì è presente il sistema di protezione individuale, i sistemi anti intrusione sono presenti, ivi compresa all’occorrenza la chiusura della saracinesca in ferro”.

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment