Al fine di ampliare il porticciolo turistico di San Leone per diversificare l’offerta turistica del territorio, la Giunta Micciché ha deliberato di partecipare ad “Italia city branding 2020” della Presidenza del Consiglio dei ministri. Si tratta di un’iniziativa che mira a raccogliere dei progetti per selezionare alcune città pilota con le quali elaborare e attuare un piano di investimenti. E Agrigento ha avanzato la sua proposta per aumentare il potere attrattivo e lo sfruttamento turistico-ricettivo della zona balneare: un piano di lavori da 15 milioni di euro. Ebbene, la struttura di Missione Investitalia della Presidenza del Consiglio dei ministri ha approvato la graduatoria finale delle proposte progettuali presentate in risposta all’avviso pubblico “Italia City Branding 2020”. E Agrigento si è collocata al 28esimo posto su 60 progetti presentati ed è stata ammessa al finanziamento delle spese di progettazione, ovvero di 900 mila euro, alle quali parteciperà con un contributo da 100 mila euro.
Notizie correlate
-
Donna muore azzannata dal proprio cane
Condividi Visualizzazioni 228 Aveva 62 anni Erina Licari di Petrosino in provincia di Trapani, azzannata e... -
Agrigento, dodicenne ingerisce nicotina liquida, corsa in ospedale
Condividi Visualizzazioni 365 Ad Agrigento un dodicenne è stato trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale “San... -
Salvini sul Ponte e l’aeroporto ad Agrigento
Condividi Visualizzazioni 345 Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo in video conferenza...