Al fine di ampliare il porticciolo turistico di San Leone per diversificare l’offerta turistica del territorio, la Giunta Micciché ha deliberato di partecipare ad “Italia city branding 2020” della Presidenza del Consiglio dei ministri. Si tratta di un’iniziativa che mira a raccogliere dei progetti per selezionare alcune città pilota con le quali elaborare e attuare un piano di investimenti. E Agrigento ha avanzato la sua proposta per aumentare il potere attrattivo e lo sfruttamento turistico-ricettivo della zona balneare: un piano di lavori da 15 milioni di euro. Ebbene, la struttura di Missione Investitalia della Presidenza del Consiglio dei ministri ha approvato la graduatoria finale delle proposte progettuali presentate in risposta all’avviso pubblico “Italia City Branding 2020”. E Agrigento si è collocata al 28esimo posto su 60 progetti presentati ed è stata ammessa al finanziamento delle spese di progettazione, ovvero di 900 mila euro, alle quali parteciperà con un contributo da 100 mila euro.
Notizie correlate
-
Antidroga: anche quattro agrigentini in pendenza di giudizio
Condividi Visualizzazioni 167 La Procura antimafia di Palermo ha depositato 18 istanze di rinvio a giudizio... -
Sanità convenzionata: protesta e serrata
Condividi Visualizzazioni 162 “Tariffe adeguate all’inflazione”: il 26 novembre serrata generale in Sicilia di tutte le... -
Inchiesta su appalti e sanità, La Rocca Ruvolo: “Da Cuffaro toni e termini maschilisti inaccettabili”
Condividi Visualizzazioni 287 “Ritengo doveroso intervenire dopo le parole pronunciate, seppur al telefono nelle intercettazioni che...
