Il Partito Democratico della provincia di Agrigento esprime preoccupazione a seguito di quanto accade agli agricoltori agrigentini. Il segretario provinciale, Simone Di Paola, spiega: “Si tratta di una batosta inferta agli agricoltori ai quali sono attualmente recapitate cartelle esattoriali del Consorzio di bonifica ex Agrigento 3, con aumenti a dir poco spropositati del costo dell’acqua per uso irriguo, addirittura pari ad una media di circa il 300% rispetto alle annualità precedenti, di cui retroattivamente si chiede il pagamento. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha il dovere di bloccare immediatamente le cartelle fin quando non sarà adottata una seria riforma dei Consorzi di bonifica e non si troveranno le risorse per sanare le passività accumulate nel tempo. Tramite il nostro parlamentare, Michele Catanzaro, già impegnato in tale ambito, sosterremo con forza ogni azione di protesta e di mobilitazione sindacale contro l’ennesimo tentativo di far pagare alle forze produttive della provincia di Agrigento e all’agricoltura in particolare i costi insopportabili del fallimento di una stagione di governo e politica che sempre di più sta lasciando macerie dietro di sé”.
Notizie correlate
-
Nuovo look a Porta Aurea nella Valle dei Templi. Miccichè: “Riqualificazione e sicurezza”
Condividi Visualizzazioni 151 Ad Agrigento, nella Valle dei Templi, sono stati completati i lavori di riqualificazione... -
Palma di Montechiaro, sequestrati 100 grammi di cocaina e 9.500 euro: arrestato un 47enne
Condividi Visualizzazioni 197 Un uomo di 47 anni è stato arrestato a Palma di Montechiaro con... -
Medico aggredito al pronto soccorso di Canicattì: denunciato un uomo di 56 anni
Condividi Visualizzazioni 209 Un nuovo episodio di violenza si è verificato all’interno del pronto soccorso dell’ospedale...
