Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento: Roberto Sciarratta nuovo direttore

Condividi

Nuovo direttore per il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento: la giunta regionale Siciliana, con deliberazione n.247 del 27 giugno 2019 ha nominato Roberto Sciarratta.
Roberto Sciarratta, laureato in architettura all’Università di Palermo e attivo da molti anni nel progetto di rilancio del sito archeologico, con progetti di ammodernamento, riqualificazione e conservazione paesaggistica.
Sciarratta, classe 1960, di Agrigento, ha oltre 30 anni di esperienza nella archeologia Agrigentina. Il suo curriculum è ricco di incarichi e ruoli dirigenziali, in capo a tutti l’esperienza da commissario straordinario del consiglio del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi. Completano il suo profilo professionale i ruoli dirigenziali e le esperienze lavorative, l’ottima conoscenza dell’archeologia e dei suoi preziosi segreti, il forte attaccamento al territorio, la capacità di visione strategica locale ed internazionale, nonché l’ottima conoscenza della materia.
Il nuovo direttore è chiamato a gestire uno tra i più importanti siti Archeologici della nazione, e a lui spetta una maggiore attenzione verso il miglioramento e lo sviluppo del sito.

Notizie correlate

One Thought to “Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento: Roberto Sciarratta nuovo direttore”

  1. Pippo Gibilaro

    In bocca al lupo Roby e sempre ad maiora a Te ed alla nostra amata città.
    Il Parco Archeologico è il vero volano della nostra martoriata economia.

Leave a Comment