Miccichè e Ciulla festeggiano la promozione dell\’Akragas. Aggratis però…

Condividi
Subito dopo il trionfo biancazzurro il sindaco Franco Miccichè e l\’assessore allo Sport Ciulla hanno diramato un comunicato attraverso il quale si complimentano con l\’Akragas per il risultato ottenuto. REcco il comunicato:
\”Akragas in serie D: un altro successo per l’intera comunità agrigentina.
Oggi è un’altra giornata di festa, gioia e soddisfazione per la nostra Agrigento. Dopo la proclamazione di Capitale Italiana della Cultura 2025 non si arresta il trend positivo per la nostra città.
La promozione dell’Akragas in serie D è un altro importantissimo successo ed un tassello che giova alla crescita e allo sviluppo dell’intera comunità.
Lo Stadio Esseneto gremito di tifosi, che ringraziamo per il supporto e la massiccia presenza, è una gioia per i nostri cuori biancazzurri.
Ringraziamo la società e tutti coloro che hanno fattivamente permesso questo successo.
Adesso bisogna guardare avanti e puntare immediatamente gli occhi al prossimo campionato per riportare l’Akragas nelle categorie che merita.
Per questo vogliamo manifestare la nostra gratitudine e soddisfazione per il risultato ottenuto oggi e ci mettiamo a fianco della società per portare avanti l’importante progetto di sviluppo per lo sport e per il calcio agrigentino, dalla collaborazione per l’Intercettazione di importanti sponsor al reperimento di fondi pubblici per l’ammodernamento dello stadio.
Evviva Agrigento e sempre forza Akragas\”!
L’assessore allo sport
Costantino Ciulla
Il sindaco
Francesco Miccichè
Nota del Direttore: E\’ si un giorno di festa, un giorno di festa per tutti, quindi anche per il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè e l\’assessore allo Sport Costantino Ciulla. Un giorno di festa che raggruppa tutti i tifosi in una unica gioia.
Non possiamo però non sottolineare come quest\’anno l\’amministrazione comunale ha lasciato totalmente sola la squadra per la quale oggi stiamo festeggiando tutti. Il Comune, di fatto, si è disinteressato di questo gioiello per il quale oggi festeggiano anche sindaco e assessore.
Mantenere un campionato di serie D non è facile, i costi, di fatto, si raddoppiano rispetto al più modico campionato di Eccellenza. Nel comunicato di Miccichè e Ciulla c\’è una frase che farebbe (ribadiamo, farebbe) ben sperare per un futuro roseo per la società biancazzurra. Ecco il testo della speranza: \”Ci mettiamo a fianco della società per portare avanti il progetto di sviluppo per lo sport e per il calcio agrigentino…\”
Picciò, finemula di cugliuniari…
Lelio Castaldo

Notizie correlate

Leave a Comment