Licata invasa dai rifiuti, ogni giorno cittadini “senza vergogna”, abbandonano qualsiasi genere di rifiuti per strada o sui marciapiedi

Condividi

E’ un continuo. Gli operatori ecologici delle imprese della Rti non fanno in tempo a ripulire che, già dopo qualche ora, i rifiuti tornano ad accumularsi ai bordi delle strade, sui marciapiedi, in piazzette del centro come della periferia, senza tener conto delle regole basilari del vivere civile.

Cittadini che non si sono fatti alcuno scrupolo, solo qualche giorno fa, a far diventare discarica ovviamente abusiva, anche un’area a pochi passi dall’ospedale San Giacomo d’Altopasso. E a questo si aggiunga, impossibile non farlo, come altri soggetti continuino a dare alle fiamme i cumuli di rifiuti sprigionando diossina nell’aria.

Insomma, una situazione al limite del sopportabile, che sta mettendo a dura prova la pazienza dei licatesi onesti, la maggior parte, che effettuano una corretta raccolta differenziata, conferendo i mastelli negli orari e nei giorni prefissati, così come si fa in un contesto civile.

In difficoltà anche gli operatori ecologici delle ditte che vedono il loro lavoro quotidiano reso vano dall’intervento sconsiderato di chi, subito dopo la bonifica dei luoghi, abbandona rifiuti indifferenziati ma anche lavatrici, materassi, sfalci e ogni tipo di cosa che avanza dalle loro abitazioni.

Quello che lanciamo, è un appello a chi ha il compito di sorvegliare ed eventualmente sanzionare e punire chi sta trasformando Licata in una pattumiera a cielo aperto.

Notizie correlate

Leave a Comment