Lavoratore in nero e irregolarità in cantiere, denunciata imprenditrice di Favara

Condividi
Proseguono i controlli dei carabinieri nei cantieri edili della provincia di Agrigento al fine di contrastare il lavoro sommerso e tutelare la sicurezza degli operai. L’ultima ispezione del Nucleo Ispettorato del Lavoro, insieme ai militari della Compagnia di Sciacca, è avvenuta in un cantiere a Montevago. I carabinieri hanno riscontrato diverse irregolarità e sorpreso un lavoratore in nero.

Per questo motivo è stata denunciata l’amministratrice della ditta, una imprenditrice trentacinquenne di Favara. A suo carico è scattata anche una maxi sanzione di oltre 30 mila euro. Diverse le contestazioni mosse a carico della donna: il non aver installato i parapetti sui ponteggi, la mancata formazione dei lavoratori, non aver aggiornato il piano operativo della sicurezza e non aver installato servizi sanitari ed estintori in cantiere. Al termine dell’ispezione è stata sospesa l’attività.

Notizie correlate

One Thought to “Lavoratore in nero e irregolarità in cantiere, denunciata imprenditrice di Favara”

  1. Eugenio

    Spiace leggere tale notizia anche perché, molto probabilmente, la signora non saprà dove sia il cantiere e, forse, non conoscerà manco la partita iva della “sua” azienda.

Leave a Comment