Lampedusa miracolata: sfiorata da una gigantesca tromba d’aria

Condividi

Se guardiamo cosa è successo a Pantelleria possiamo asserire tranquillamente che l’Isola di Lampedusa è stata davvero miracolata. Ieri pomeriggio, infatti, una violentissima tromba d’aria ha accarezzato le coste dell’Isola, sfiorandole soltanto.

Per fortuna dopo avere espresso tutta la sua potenza la tromba d’aria ha scaricato tutta la sua energia al mare ed è svanita nel nulla. Giova ricordare che in in questo periodo l’Isola di Lampedusa è stracolma di turisti.

I drammatici momenti vissuti li racconta il primo cittadino di Lampedusa Totò Martello con un post nella sua pagina di facebook.

Ecco cosa dice: “Questa foto è stata scattata ieri pomeriggio a Lampedusa: una tromba d’aria ha sfiorato l’isola, fortunatamente si è fermata in mare quando era a poche centinaia di metri dalla costa, senza raggiungerla. Questa immagine, alla luce dei drammatici fatti di Pantelleria ci fa capire quanto siamo inermi di fronte alla forza della natura. Ma ci porta anche a riflettere sul fenomeno dei cambiamenti climatici e sulla necessità che questo tema, con tutte le sue implicazioni, sia affrontato con maggiore impegno e responsabilità a livello globale”.

 

Notizie correlate

Leave a Comment