La Valle dei Templi rende onore al dott. Giuseppe Falsone e ai suoi 50 anni di onorata carriera

Condividi

Da quando pronunciò fedeltà al padre della medicina scientifica, ovvero Ippocrate, sono passati 50 anni. Poi solo lavoro, dedizione, affetto. Prima di tutto il paziente, è lui che ha bisogno più degli altri. E di ciò ne fece una ragione di vita.

Doti umane eccezionali, stimatissimo medico di Medicina Interna. Stiamo parlando del dott. Giuseppe Falsone, 78 anni ancora da compiere, di cui, come detto ben 50 dedicati alla propria attività lavorativa.

Ieri, nel corso di una straordinaria cerimonia svoltasi ai piedi del Tempio di Giunone, il dott. Falsone ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nell’ambito di una manifestazione organizzata dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Agrigento, brillantemente presieduta dal dott. Santo Pitruzzella. Tanti, tantissimi mecidi e gente comune hanno voluto salutare con affetto “Don Peppino”, il medico di tutti. E lui, visibilmente commosso, ha ringraziato con la sua solita semplicità. Accanto al dott. Falsone un altro medico che per tanti anno ha lavorato con lui: Onofrio Cacciatore, detto Gino. Anche Cacciatore è apparso molto commosso dinnanzi al prestigioso traguardo raggiunto da Don Peppino.

La sua carriera è di seguito descritta da un’altra collega, Simona Carisi, che ieri ha fatto da supporter alla cerimonia.

Alla famiglia Falsone, a Donna Fina ed ai figli Rosario ed Ugo i migliori auguri da parte di tutto lo staff di sicilia24h.it.

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment