La Lega di Agrigento stamattina in piazza a Porto Empedocle e Lampedusa contro l’immigrazione clandestina 

Condividi

Sarà un flash mob in sicurezza quello che stamani porterà nel porto di Porto Empedocle, alle 11.00, tutte le Sezioni della Lega della provincia di Agrigento per manifestare in maniera imponente contro l’immigrazione clandestina e, come ribadiscono i vertici del partito, a tutela della sicurezza dei cittadini agrigentini, provati, in questi mesi oltre ogni misura, da sbarchi continui, fughe di clandestini dai centri di accoglienza, invasioni dei centri storici e delle campagne, aggressioni per strada e disordini frequenti alla convivenza civile, senza parlare del rischio sanitario insito nella mancata osservanza delle prescrizioni anti-covid.

La Lega di Agrigento denuncia da tempo il continuo susseguirsi di appelli da parte delle autorità locali e della gente comune rimasti inascoltati, la sequela di sbarchi quasi giornaliera che mette a rischio la serenità e la tenuta sociale tra lampedusani, empedoclini e tutti i siciliani che affrontano ogni giorno una situazione sempre più prossima a diventare una vera e propria emergenza socio-sanitaria. È per questo che domani gli attivisti della Lega Sicilia Salvini premier si sono dati appuntamento al porto di Porto Empedocle dove manifesteranno con un flashmob pacifico creando un “ponte di solidarietà” con il porto e la Sezione della Lega di Lampedusa.

Sarà presente un’autorevole rappresentanza dei vertici siciliani della Lega. Insieme al commissario provinciale Massimiliano Rosselli, saranno presenti l’Eurodeputata e commissario cittadino della Lega di Agrigento, Annalisa Tardino, l’Eurodeputata Francesca Donato, l’On. Alessandro Pagano e la responsabile regionale enti locali Sicilia occidentale, Maricò Hopps. Insieme a loro il commissario della Lega di Porto Empedocle, Umberto Prestia e quello di Lampedusa, Angela Maraventano, in collegamento video dall’isola dove contemporaneamente si svolgerà analoga manifestazione. Sono attesi gli attivisti delle sezioni della Lega di Agrigento Burgio, Cammarata, San Giovanni Gemini, Campobello di Licata, Canicattì, Casteltermini, Favara, Grotte, Licata, Racalmuto, Raffadali, Realmente, Ribera, Naro, Santa Margherita, Menfi, Caltabellotta, Santo Stefano Quisquina, Siculiana, Lampedusa e Linosa, Sant’Angelo Muxaro, Sciacca, Porto Empedocle.

A conclusione della manifestazione si svolgerà una conferenza stampa, con la partecipazione di tutte le autorità presenti, prevista per le 12.30 circa presso gli adiacenti locali del Marine Club.

Notizie correlate

Leave a Comment