ITC Michele Foderà, gli alunni della VD a.s. 1996/97 si rivedono. Per loro risuona la campanella dopo 25anni

Condividi

E’ iniziato tutto per caso, come si fa oggi con i social media; i primi ciao, come stai, e da tanto che non ci si vede e poi un “e se ci rincontrassimo tutti?”

Ed ecco che un bel giorno di fine estate, 03/09/2022, gli ex alunni della VD a.s. 1996/97 dell’ormai ex I.T.C. Michele Foderà di Agrigento si ritrovano seduti allo stesso tavolo.

(da dx) Rosalba Traversa, Suor Teresa (Monica Broccio), Giusy Casà, Bruno Cassaro, Luisa Maria Mangione, LoSlavo (Salvatore di Filippo), Gina Chianetta Paolo Pilano e Rosalba Miucci. Gli assenti ingiustificati: Marco Schembri, Luigi Galvano, Rosy Spicola, Fabio Iacono, Iolanda Melchiorre e Loris Terrasi; la prossima volta verranno accompagnati dai nipoti!

Alcuni per non perdersi l’evento hanno percorso centinaia di km; i visi, quasi imbarazzati, sono rimasti gli stessi ma il temperamento no, quello è adulto!

Oggi quei ragazzini del 1997 sono adulti; ognuno ha percorso una strada diversa, molti hanno abbandonato, non con poco rammarico, la Sicilia. Padri, madri, imprenditori, cantanti, dirigenti, impiegati, religiosi, piloti o semplici pensatori: ecco cosa sono diventati quegli alunni della VD.

L’atmosfera era la stessa di quella di 25anni or sono, come se non fosse passato un attimo dall’ultima “marachella” fatta.

La serata è trascorsa ripercorrendo con allegria quello che più era rimasto indelebile nella mente, tanti i non ricordo che, poi, sono stati colmati dai ricordi altrui. E poi il pensiero e stato volto agli ex insegnanti, anche a quelli che hanno segnato negativamente (ndr ASK YOUR FRIENDS).

La serata si è conclusa con una torta celebrativa a suggello di un “vediamoci presto siamo legati dai nostri ricordi”.

 

Notizie correlate

Leave a Comment